Il corso Danza con la Mamma (ma anche con eventuale altro parente) nasce dalla volontà di creare e proteggere un momento di vita esclusivo e prezioso tra genitori o parenti e figli.
La condivisione con i propri bambini è importante e magica e spesso si tende a darla per scontata. Poter avere anche solo un’ora dedicata a questo rapporto, in un ambiente protetto e lontano dalla routine quotidiana, permette di creare una intimità privilegiata tra mamma/papà e bimbo, esplorando tutte le possibilità comunicative a disposizione, senza regole e utilizzando un linguaggio universale e non verbale, quale quello della Danza.
La Danza intesa come massima espressione creativa, corporea, istintiva che apre le porte alla possibilità di far crescere, in modo spontaneo, sinergie fondamentali.
Durante la lezione, si gioca con il rimo, con la musica, si fanno insieme scelte stilistiche e creative, ci si impara a conoscere attraverso il contatto e l’aiuto, si liberano sensazioni primordiali che a volte, man mano che si cresce, si dimenticano. Spesso sono i bimbi a condurre il gioco e a suggerire la direzione da prendere liberando i genitori da preconcetti e pregiudizi personali maturati in età adulta.
Attraverso la Danza ci si conosce, si ride, ci si emoziona insieme e si comunica.