Testa di Legno

Testa di Legno

UN MONDO SOCIAL

Uno spettacolo per bambini e famiglie che prende forma attraverso il teatro degli oggetti, la musica, la danza e il racconto.

È la nostra storia quotidiana, alle prese con il Gatto e la Volpe di sempre, con le mille luci del Paese dei Balocchi dei nostri giorni, ovvero quel mondo social che ci imprigiona e a cui difficilmente riusciamo a dire di no.

Pinocchio è disobbediente, ingenuo, egoista, pigro, bugiardo, ma anche amabile nel suo candore, allegro, e vitale, come l’ha inventato il suo autore e come viene ancora letto e conosciuto da tantissimi lettori nel mondo.

Il tema centrale è l’incapacità sempre più diffusa da parte degli adulti di assumersi delle responsabilità nei confronti dei bambini. Troppo spesso padri e madri non sono in grado di sostenere il “no” educativo di fronte alle richieste dei figli.

Accanto a questo si aggiunge una riflessione sul perdono che invita a riflettere sulla complessità delle relazioni tra genitori e figli. Il perdono diventa specchio delle nostre fragilità e difficoltà ad accettare gli errori altrui, ponendo una domanda cruciale: è possibile crescere senza perdono?

Galleria

Trailer

Dettagli produzione
Caratteristiche Produzione
Riconoscimenti / Premi 🥇